La Bibbia è attendibile?
Certamente questo articolo non interesserà coloro i quali si accontentano di leggere la “Bibbia on line”, quasi che il testo sacro sia un libro qualsiasi da leggere comodi su un’amaca, magari mentre si ascolta della musica.
No, decisamente chi non si accosta alla Bibbia con il dovuto timore e la necessaria fede, non potrà mai capire di cosa tratta questo articolo.
Qui parliamo della vita e della morte.
Ma di quale vita e di quale morte? Forse la vita che ci viene data al concepimento nel grembo di nostra madre e la morte che prima o poi raggiuge tutti?
No. Non parliamo della vita e della morte in questo mondo.
Ma della vita e della morte DOPO la nostra dipartita da questo mondo.
Infatti ci sono molte testimonianze su ciò che accade DOPO LA MORTE… ma solo una può essere vera… non vi pare?
Ma allora come si comprende e si diventa sicuri che proprio la testimonianza della Bibbia sia l’unica esatta e autentica?
Beh… esiste SOLO UN MODO: verificare di persona.
Solo così, solo mettendo il naso dentro l’analisi delle prove, e la Bibbia pretende di essere l’unica prova, si diventa certi di ciò in cui si crede!
Ma come si può verificare un testo come la Bibbia, riguardo ad un argomento tanto serio come la morte, se non si sa nemmeno quale sia la “versione” della Bibbia che corrisponde al testo originale?
Come si può essere così superficiali da accontentarsi delle “bibbie on line” oppure di bibbie manomesse dalle religioni, prime fra tutte il Cattolicesimo e il Protestantesimo (incluse le sette evangeliche e non)?
Ma per chi invece si accosta con cuore sincero al testo sacro, ecco che esso si svela in tutta la sua attendibilità e chiarezza.
Per chi cerca la verità, essa viene svelata pienamente perché Gesù ha detto: “cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto”…
E per chi bussa con fede e cuore sincero alla porta di Dio, non ci sono delusioni e tutto viene rivelato con semplicità.
Allora Gesù, il Figlio di Dio, viene ad abitare nel cuore di chi crede in Lui e la vita cambia.
Ma, ripetiamo, tutto questo NON ACCADE a chi non cerca la verità, a chi si accontenta di Internet e dei testi biblici scaricati qua e là… per questi non c’è alcuna rivelazione ma solo cecità spirituale.
E per questo motivo abbiamo realizzato questa versione della Bibbia dalla traduzione di G. Diodati: per rendere possibile ancora oggi la lettura senza manipolazioni della VERA Parola di Dio.
La nostra Bibbia è scritta con inchiostro su carta, come è giusto che sia.
Ed essa è attendibile perché mostra, attraverso i testi originali, la testimonianza di Dio riguardo a Suo Figlio Gesù Cristo, il quale morì e fu resuscitato il terzo giorno.
Ed anche la testimonianza degli apostoli, i quali furono fedeli al 100% nel riportare agli altri quello che avevano ricevuto da Dio.
Pertanto la nostra Bibbia Diodati in italiano moderno, non solo non è “on line” in modo da permettere una lettura certa della Parola di Dio, ma essa è il risultato di una lunga analisi e verifica dei testi originali in modo da proporla pura e senza manipolazioni al lettore.
www.bibbiadiodati.it